DOMANDE FREQUENTI 

CHE TIPO DI PRODOTTI SU BIGADGET?
Bigadget è una piattaforma dedicata in particolar modo ai professionisti delle arti grafiche e a tutti coloro che fanno uso di gadget aziendali ed associativi. Su Bigadget troverete gadget neutri, suddivisi in categorie e tutti personalizzabili in tampografia e/o serigrafia. Un’area specifica del sito è dedicata a prodotti promozionali tessili, in cotone o PVC ed un’altra alla gadgettistica I Tech.

I PREZZI CHE VEDO SUL SITO INCLUDONO L'IVA AL 22%?
No. L’IVA viene calcolata all’interno del carrello durante la procedura di acquisto.

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione verrà calcolata nel carrello. Le spese di spedizione sono sempre fisse e pari a € 9,50. Tuttavia per ordini molto pesanti (casi particolari, superiori ai 150 kg o 1 metro cubo di volume) potrebbe essere aggiunta una spesa di trasporto calcolata in base alle migliori tariffe di mercato. 
In questo caso verrà comunicata al cliente prima di procedere con la spedizione.

C’E’ UN ORDINE MINIMO DI ACQUISTO?
Non è impostato nessun ordine minimo.

TEMPI NECESSARI PER LA FORNITURA
I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano in base alla categoria ed alla quantità. Nel 90% dei casi i tempi medi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi. In caso di ritiro in sede, a tale tempistica vanno tolte 48 ore dovute al trasporto tramite corriere espresso. In ogni caso sarà possibile contattare i nostri operatori e chiedere il dettaglio delle “spedizioni” per il proprio ordine.

COME MI REGISTRO SU BIGADGET?
Cliccando su Accedi, in alto a destra, l’utente può inserire per la prima volta il proprio indirizzo e-mail nella casella dedicata e cliccare su “crea account”. L’utente aggiungerà in primo step i propri dati personali. Cliccando di nuovo su “registrami” si verrà reindirizzati nel pannello d’amministrazione del proprio account. Sarà proprio qui che in 3 minuti l’utente eseguirà l’operazione più importante: inserire il primo indirizzo. Rinominiamolo come “indirizzo di fatturazione” oppure “indirizzo di spedizione” ed inseriamo tutti i nostri dati. Se si è un’azienda è proprio qui che si potrà aggiungere la ragione sociale, la partita Iva e l’indirizzo di residenza dell’impresa. Bigadget spedirà sempre all’indirizzo di Spedizione. In caso non venga inserito, si invierà la fornitura all’indirizzo impostato  come “di fatturazione”.

COME FACCIO AD EFFETTUARE UN ORDINE?
L’utente si registra su Bigadget lasciando tutti i dati necessari alla spedizione, alla fatturazione ed eventuali note aggiuntive. Ogni prodotto può essere aggiunto al carrello impostando colore e quantità. Si effettua poi il check out impostando uno dei metodi di pagamento accettati. Clicca qui per la video guida.

COSA SONO GLI OMAGGI BIGADGET? COME LI UTILIZZO?
Bigadget prevede una serie di omaggi che verranno scelti dal cliente in fase di ordine. Gli omaggi sono di due tipi: sconti economici per l’ordine in esecuzione o per i prossimi ordini oppure gadget. Tutti gli sconti sono applicabili tramite codice PROMO e verranno calcolati in automatico nel carrello del cliente. Non farti sfuggire questa possibilità!

SE MI OCCORRE LA PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO?
Per tutto ciò che riguarda la personalizzazione dei prodotti presenti su Bigadget potrai visitare la piattaforma Stampegrafica, il nostro laboratorio dedicato alla vendita di materiale personalizzato per aziende ed associazioni.

SONO UN RIVENDITORE ( cliente Business ) . QUALI VANTAGGI HO?
Ti consigliamo di leggere il piano commerciale relativo ai clienti business.

NON TROVO UN PRODOTTO CHE MI SODDISFA, POSSO CHIEDERE UN PREVENTIVO?
Certo. Non tutti i prodotti del nostro catalogo sono inseriti sul sito. E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato per materiali di ogni genere. Prima di inviare una richiesta vi consigliamo di visionare i nostri cataloghi in formato digitale. Su questi cataloghi troverete descrizioni dei prodotti, caratteristiche tecniche e codice prodotto.
Per il modulo di richiesta cliccate QUI
L’indirizzo email dedicato è preventivi@bigadget.it

COME POSSO PAGARE?
Bigadget accetta come modalità di pagamento:
Carta di credito - Paypal - Bonifico Bancario - Contrassegno

ESTREMI DI PAGAMENTO
- Tramite Bonifico Bancario: Intestato a STAMPE GRAFICA - IBAN: IT 82 O 02008 39020 000103954176 . Nella causale inserire il numero dell’ordine e del cliente.
NOTA: l'ordine verrà elaborato soltanto dopo aver ricevuto l'accredito del bonifico. Questo generalmente richiede 1/2 giorni lavorativi a seconda degli istituti di credito.
Vi chiediamo di spedire la ricevuta della ricarica tramite email ad info@bigadget.it per velocizzare i tempi di lavorazione.
- Carta di Credito: Il sistema paypal permette di pagare tramite carte " Visa, MasterCard, Aura, PostePay, Carta Prepagata PayPal e Discover".
- Contrassegno (max € 495,00 IVA INCLUSA): In contanti direttamente alla consegna del materiale da parte del corriere. Il servizio ha un costo pari a € 2,99 + Iva
Attenzione: IL CORRIERE NON ACCETTA ASSEGNI.

DOVE CONTROLLO LO STATO DEI MIEI ORDINI?
Accedendo alla sua area personale (username + password) potrà ricercare lo storico degli ordini e visualizzare tutti i dettagli degli ordini consegnati e/o in lavorazione. Gli ordini verranno aggiornati ad ogni cambio di stato.

POSSO ACQUISTARE SE NON HO UNA P. IVA?
Certo. E' comunque obbligatorio inserire il proprio codice fiscale, necessario per l'emissione della fattura d'acquisto.

PERCHE' DEVO REGISTRARMI AL SITO?
Registrandosi sul sito avrà la possibilità di acquistare tutti i prodotti senza inserire ogni volta i suoi  dati, controllare lo storico degli ordini, visualizzare lo stato delle lavorazioni e contattare Bigadget in maniera semplice e rapida. E’ oltretutto fondamentale essere in possesso di uno storico ordini per una corretta gestione delle classi “clienti business” e per accedere agli omaggi dedicati ad ogni nostro cliente.

POSSO CHIEDERE PREVENTIVI PERSONALIZZATI?
Certo. In caso di richiesta di una fornitura particolare, di prodotti non presenti sul sito, o di grosse quantità l’utente ha la possibilità di inviare un’email con tutti i dettagli della richiesta a preventivi@bigadget.it . La risposta, dal nostro ufficio commerciale, arriverà entro poche ore dall’invio della richiesta. Si potrà, in ogni caso, sollecitare la risposta indicandone motivazione sull’email che verrà inviata.
E' possibile inviare una richiesta tramite il modulo contatto: Qui.

POSSO RICEVERE IL CAMPIONE DI UN PRODOTTO?
Di norma Bigadget non invia campioni di nessun genere. Per richieste particolari e/o ordini importanti è possibile inviare una richiesta a preventivi@bigadget.it. Non accetteremo richieste di invio campioni se non motivate da giusta causa. Bigadget offre comunque la possibilità di richiedere pacchetti di campioni generici. I clienti Business avranno la possibilità di accedere ad ulteriori sconti e possibilità (vedi piano commerciale per clienti Business

NON TROVO LA RISPOSTA IN QUESTA PAGINA, COSA FACCIO?
Chiami il nostro servizio clienti al numero: 06 56566292 o 327 8234105 oppure ci invii una email a info@bigadget.it